Seroquel e aumento tsh

gentili dottori,il mio medico di famiglia mi ha fatto praticare alcuni accertamenti di routine
ho inserito questa richiesta anche in endocrnologia ma non ho ricevuto risposte

tutto bene tranne questi valori :
TSH 5.34
FT3:4.16
FT4:1.00

in attesa di praticare ecografia tiroidea volevo chiedervi: sto assumendo da pochissimi giorni seroquel 100 mg(quetiapina).ha detto il medico di famiglia che puo' portare disturbi alla tiroide,ma e' possibile che una settimana di seroquel abbiano determinato questo aumento di tsh?
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Mi sembra abbastanza improbabile che una assunzione di pochi giorni a basso dosaggio possa aver alterato l'asse ipofisi-tiroide. Assume altri farmaci? Per quale indicazione è stato prescritto il seroquel? Ne assume solo 100 mg?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
assumo il seroquel per un disturbo depressivo maggiore che risponde male agli ssri e si e' deciso di usare un antipsicotico atipico.tendo ad avere anche un umore instabile(seppur mi sia stato detto da vari psichiatri e psicologi che non si configura nessun disturbo bipolare)

ora ne assumo 200 mg
dottore sto aspettando di fare un'ecografia tiroidea e consulenza endocrinologica

: se emergesse una problematica tiroidea,l'uso del seroquel e' controindicato in assoluto?