Cambioterapia

Gentili dottori, come avrete modo di leggere dai mieiconsulti precedenti soffro di DAP DAG e DOC. ( l'ossessione principale e' quella della morte a cui riconduto tutto
anche il minimo sintomo somatico ....un prurito un doloretto sono sufficienti a farmi scattarenel cervello questa paura ....cosi come ho una terribile paura di andare a letto e ne ritardo volontariamente l ora sino a che non crollo sfinito cosi mi addormento subito....inoltre non faccio piu vita sociale perche' le ossessioni di cosa la gente potra' dire pensare mi perseguitano tutto il tempo...x cui sto in casa e sono diventato un ritiratosociale ...questo e' un po il succo del mio problema)...

seguo una terapia a base di Litio 300 x 2 Depakin 300 e Fevarin 125 mg
da marzo i primi due da giugno il terzo.

Ho avuto benefici parziali, le ossessioni e le compulsioni del toccare le cose, ordine e simmetria sono quasi sparite...ma mi sembra che l ansia a livello dello stomaco sia aumentata insieme con grossi problemi digestivi...e .resta la grande ossessione di morire che si accentua molto la sera. Cosi' mi e'stato aggiunto Surmontil 5 gocce dopo pranzo e cena., ( da pochi gg ) che pero' non vorrei
assumere xche' tutto cio che induce il sonno e quel senso di mancanza e debolezza fisica a me fa paura, il pensiero va alla morte.

Allora ho chiesto un altro parere a altro specialista che mi ha alzato il Depakin a 900 e abbassato il Fevarin a 100 ( anche per i problemi di stomaco ) lasciando il Litio invariato. non ha aggiunto il Surmontil.

Come facile intuire ora sono piu confuso di prima,perche' il Depakin temo mi dia problemi cognitivi maggiori ( ho già un QI 85 ) e aggressivita'., temo che il diradamento dei capelli ( gia' a 300 ) si accentui cosi' come l aumento di peso .
Ho solo 18 anni e vorrei guarire la mia ansia le mie ossessioni andare a scuola
senza troppi problemi fisici.

Quindi facendo un confronto tra le due terapie ora non so come e' meglio per me continuare. Seguo la prima e aggiungo Surmotil ? O la seconda ?

Io vorrei liberarmi dalle mie paure e dall ansia eccessiva ritornare ad avere una vita di relazione sociale e se possibile avere meno effetti collaterali devastanti data la mia giovane eta.

Potreste darmi un Vs parere sulle due terapie?.

Vi ringrazio molto.

Secondo Voi avrebbe piu' senso nel mio caso seguire la prima terapia con aggiunta del Surmontil o la seconda ??

Assumo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come ben sa non è possibile capire quale delle due terapie sia quella da assumere in quanto non vi è visita diretta.

La variazione tra l'altro utilizza gli stessi farmaci con solo dosaggi differenti.

Se ha deciso di sentire un secondo parere probabilmente non stava tanto bene con il trattamento precedente.

La scelta di seguire il primo o il secondo dosaggio deve necessariamente essere sua.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua sollecita risposta e faccio i complimenti a questo servizioche svolgete, molto utile .
Lei dice

"La variazione tra l'altro utilizza gli stessi farmaci con solo dosaggi differenti."

Questo e' vero ma in una vengono aggiunte 5 gocce pranzo e sera di Surmontil... nell altra 600 mg di depakin.
Quindi uno specialista ci va piano e l altro picchia sodo. E inoltre sono molecole molto differenti con meccanismi diversi che avranno anche effetti collaterali diversi.

Che cosa dovrei sapere su questi farmaci per poter decidere quale terapia e' piu' utile al mio caso ?? Ricordo che la mia diagnosi e' DAP DOC DAG. piu' ritiro sociale.

Grazie mille

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le ripeto che non può stabilire lei la scelta sulla base di nozioni che può apprendere.

La sequenza dei fatti è che lei ha deciso di sentire un nuovo parere sulla base di una sua libera scelta.

Una volta sentito il secondo parere, dovrebbe seguirne le indicazioni proprio per quanto già detto prima, se decide di non essere convinto segue le prime indicazioni.
Del resto 600mg di Depakin non vuol dire "picchiare sodo"