Citalopram e diarrea persistente

Buongiorno
Da circa un mese sto assumendo 8 goccie di citalopram prima di coricarmi.
Dopo le prime due settimane di nausea con conseguente inappetenza, spossatezza e un generale acutizzarsi dello stato depressivo, gli effetti collaterali sembrano via via diminuire.
Tutte le mattine però (solo al mattino),
mi sveglio con forti dolori addominali e la necessità di evacuazione.
Le feci sono molto liquide. Quasi acqua.
Dopo la prima scarica, il dolore svanisce e durante la giornata non ho più episodi.
Non ho particolari intolleranze, tipo lattosio.

All'inizio della terapia farmacologica, consideravo tale necessità come conseguenza di una forte ansia generalizzata(ansia che lentamente si sta attenuando).

Chiedo, potrebbe essere un effetto collaterale NON transitorio dovuto all'utilizzo del citalopram?

Il mio medico psichiatra attualmente è in vacanza.
Ho provato con il normix ma non è servito a nulla.

Grazie

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se fosse un effetto collaterale, che di solito è anche possibile, dovrebbe tendere a scomparire durante il corso di questo periodo, diversamente deve informare il suo psichiatra per le decisioni del caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/