Farmacologia

Buongiorno mi rivolgo nuovamente a Voi x avere maggiori chiarimenti su una terapia farmacologica .A causa di dispepsia e mal di stomaco lo specialista che segue mio figlio gli ha consigliato di suddividere nell arco della giornata in 4 volte la pastiglia da 10O di Fevarin che prende x il Doc., che sino a ieri prendeva solo la sera. in effetti abbiamo notato un peggioramento in incremento di aria nello stomaco scarso appetito e dolori diffusi epigastrici da quando assume questo farmaco circa 3 mesi . Il suggerimento e ' corretto e di uguale efficacia secondo Voi??Grazie per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La fluvoxamina, come altri ssri, può produrre disturbi gastrici, che di regola scompaiono dopo qualche giorno di terapia. L'idea di suddividere le dosi è buona.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ora sono più tranquilla. Comunque assume questo farmaco da tre mesi e i disturbi perdurano da quando ha portato
Il
Dosaggio a 100, circa un mese. Quindi non di tratta più dei primi giorni. Grazie per la sua attenzione