Astinenza alprazolam (xanax)?

Salve dottori,

Ieri mattina ho sostenuto un esame (scolastico) che da una ventina di giorni a questa parte mi causava una fortissima ansia al punto di pensare di rinunciare.
Da domenica pomeriggio fino alla sera di martedì ero agitatissimo e così mi sono aiutato con il farmaco alprazolam per cercare di tamponare un po' l'ansia.

Ho preso le seguenti dosi:
-Domenica sera (ore 22) 0,25mg
-Lunedì 0,25mg (ore 8,00) 0,25mg (ore 15) 0,25mg (ore 22)
-Martedì 0,50mg (ore 8,00) 0,50mg (ore 15) 0,25mg (ore 22)
-Mercoledì 0,50mg (ore 8,00)

A questo punto ho sostenuto l'esame (che è andato benissimo) e ho interrotto la somministrazione.
Ieri pomeriggio (mercoledì) mi sentivo bene, soddisfatto e con un peso tolto, oggi invece (giovedì) mi sento un po' agitato, forse anche un po' depresso e apatico.
Può essere un sintomo di astinenza dal farmaco, oppure la somministrazione è stata talmente breve da non aver indotto dipendenza ?

grazie in anticipo

[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
se ha assunto il farmaco solo per i quattro giorni da lei riportati e alle dosi riferite,dubito che si sia instaurata una dipendenza.Più probabilmente lo stato d'animo attuale potrebbe essere correlabile con un momento di "calo" della tensione dopo lo stress dell'esame.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie 1000 dottore mi sento più sollevato,
Saluti a lei.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chi ha prescritto il farmaco in queste dosi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/