Depakin effetti collaterali

Buongiorno,
Prendo depakin chrono 500 mattino e sera per un ricovero ospedaliero. Mi hanno anticipato che è molto probabile che dovrò prenderlo a vita come stabilizzatore dell'umore per un disturbo bipolare.
Per adesso sembro tollerare bene la cura ma tra gli effetti indesiderati molto comuni leggo assottigliamento e perdita capelli.
Volevo chiedervi dopo quanto tempo può verificarsi il sintomo e se è molto frequente.
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
come tutti i possibili effetti collaterali di un farmaco,si tratta appunto di effetti possibili,ma che non necessariamente devono accadere.Vi è sempre una interazione fra molecola chimica e particolare assetto metabolico del singolo individuo che reagisce in maniera particolare.Pertanto la consiglierei di seguire con scrupolo le indicazioni dei suoi specialisti curanti,segnalando,naturalmente ogni problematica che ritiene correlata con l'assunzione del medicinale.Potrà così permetter loro di assumere le decisioni terapeutiche più appropriate per il suo singolo caso.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore
Ma mi chiedevo all'incirca in quanto tempo dall'inizio del trattamento possono verificarsi tali effetti.
Io dopo un mese non ne ho accusato, posso considerarmi "fuori pericolo"?
Grazie