Ansia e paura

Salve. E da un anno che ho dei sintomi che tutti ormai mi dicono che e l'ansia. Ho fatto vai esami (ecocardiogramma, elettrocardiogramma, lastra torace, tac, lastra addome, ecografia addome, cus venosa, esami del sangue completi.) Tutti sempre negativi. In questi giorni sono sorti altri sintomi bruciore forte agli occhi, e ogni tanto mi capita che quando corro e poi mi fermi sento una fitta al torace. Potrebbe essere legato all'ansia? Poi dicono che forse ho il reflusso dati i miei sintomi alla cola(catarro e bruciore), o forse un allergia se io dovessi prendere la terapia (delorazepam e sertralina) questa potrebbe peggiorare i sintomi di reflusso e allergia se ci sono? Sperando in una risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Chi ha prescritto delorazepam e sertralina?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Me laah dato la psichiatra del cps. Per i miei sintomi andavo spesso in ospedale tutti i giorni diciamo allora loro dicono che e ansia e me li.anno dati. Perche?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se i medici che la hanno visitata affermano che si tratti di sintomi correlati all'ansia allora bisognerebbe fidarsi. La terapia che le é stata prescritta va proprio in questo senso.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
se io dovessi prendere la terapia (delorazepam e sertralina) questa potrebbe peggiorare i sintomi di reflusso e allergia se ci sono? Sperando in una risposta cordiali saluti.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Nei primi giorni di terapia la sertralina può dare lievi fastidi gastrointestinali che poi tendono a regredire e scomparire nell'arco di 7-10 giorni. Non dovrebbe esserci nessun peggioramento di eventuali allergie. Eventuali interazioni con farmaci già assunti vanno verificate con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Non ho capito l'ultimo pezzo" Eventuali interazioni con farmaci già assunti vanno verificate con lo specialista di fiducia"??
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se sta assumendo altri farmaci , per lo stomaco o per allergie o per altro, vanno comunicati allo specialista per verificare possibili interazioni.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi e da 4 giorni che assumo delorazepam2 volte al giorno, e sertralina da 50g da 2 giorni. Solo che nn noto nessun miglioramento. Sento dolori al torace, formicolio alla lingua e al palato con bruciore, e quando muovo il braccio sento dolori alla schiena e anche quando abbasso lqa parte destra della schiena sento doliri ql torace. L'anno scorso con questa terapia gia da i primi giprni sentivocmiglioramenti, ivece adesso no. Cosa potrebbe essere allora? Spero in una risposta. Cordiali saluti.
[#9]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sertralina inizia a dare i primi effetti almeno dopo 20 giorni di trattamento alla dose minima efficace. L'effetto del delorazepam dovrebbe essere molto più rapido ma é fortemente collegato al dosaggio del farmaco. Se tuttora l'assunzione del delorazepam non comporta alcun sollievo, allora la cosa va segnalata allo specialista per valutare una possibile modifica del dosaggio.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Ho consultato piu volte lo specialisa ma mi ha detto che le goccie devono calmare li al momento la cosa che serve a me e la sertralina.Pero e possibile che questi dolori al torace alla schiena, sia quacos'alto?