Utente
Chiedo delle informazioni. E' da anni che sono in depressione, da un anno a questa parte in maniera abbastanza grave e da quattro mesi ho iniziato la cura con Zoloft e Mutabon.


Ho notato dei piccoli miglioramenti, ma al momento nonostante tutto non riesco ancora a trovare interesse per nulla come se non sapessi più cosa mi piace, dormo tantissimo e mi sento stanchissima. Cioè questa condizione è normale? Più ovviamente la sensazione di pianto che prima dei farmaci era pianto a dirotto tutto il giorno.


Non riesco più a fare nulla. Se non dormire perennemente.....

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
[#2] dopo  
Utente
Assumo 75 mg di zoloft al mattino (quando mi sveglio, dato che dormo tantissimo) e 1cp di mutabon alla sera.

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
I dosaggi potrebbero essere ancora bassi per poter portare a risoluzione della sintomatologia lamentata.

Faccia presente la questione al suo psichiatra.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
Utente
Senta chiedo sempre a titolo informativo. Ma è normale sentirsi non spontanei? E sempre sempre stanchissimi. Nonostante tutte le mie ore di sonno, io non riesco mai a sentirmi bella riposata.


Farò presente la questione al mio psichiatra.

[#5] dopo  
Utente
Grazie per l'interessamento.

[#6] dopo  
Utente
PS: le chiedo un altro condiglio. Perchè mi sento sempre agiata? Per intenderci, è come se sentissi il bisogno di camminare ma senza meta. Faccio, faccio ma non gusto nulla. Non provo soddisfazione. Non so se ho reso l'idea.

[#7]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Si ha reso l'idea ma tutto dipende dalla terapia non sufficiente.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#8] dopo  
Utente
Grazie per la sua imminente risposta e il consiglio suggeritomi.

Premetto che non è molto tempo che ho iniziato con la dose da 75mg di Zoloft, all'incirca saranno una decina di giorni. Forse, le tempistiche non sono ancora sufficienti per permettere alla dose di farmi effetto? Chiedo.


In merito, approfitto di un altro suo parere. Dati i miei sintomi, sono preoccupata che la mia depressione sia una depressione agitata; e non le nascondo che temo il disturbo bipolare.

So che le diagnosi online non sono possibili e lo stesso mio psichiatra, in merito al mio caso mi ha detto che trattasi di depressione con una forma di nervrosi autopunitiva. Detto questo, da buon ansiosa quale sono, nonostante tutto sono preoccupatissima per gli sbalzi di umore che provo, l'agitazione, il senso di irrequietezza e la pace che non trovo. Lei mi conferma che anche un disturbo come la sola depressione, può causare tutti i miei sintomi?