Durante il primo periodo di assunzione di antidepressivi

Salve a tutti i dottori che mettono a disposizione il loro tempo per rispondere ai consulti.

Avrei una domanda riguardo una reazione che si può avere durante la primissima fase di assunzione di farmaci antidepressivi:

Ero una persona fortemente depressa e dopo visita specialistica mi sono stati prescritti dei farmaci antidepressivi: la mirtazapina e l'efexor.

Ho avuto questa reazione: non appena ho cominciato a star meglio, ho avuto una forte voglia di fare del bene, a chiunque, se avessi potuto aiutare una mosca lo avrei fatto, avevo in pratica una forte, fortissima voglia di fare del bene e di aiutare il prossimo. E' una reazione possibile? E' una reazione comune in una persona che era depressa e che comincia a stare meglio ed ad intravedere uno spiraglio di luce?

Secondo la vostra esperienza, è una reazione che constatate nei vostri pazienti?

Forse la mia è solo semplice curiosità, ma vorrei avere dei chiarimenti in merito da voi esperti.

vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere un effetto collaterale dei farmaci e andrebbe rappresentato allo psichiatra prescrittore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/