Cura anti depressiva

buon giorno egregi dottori, volevo sottoporvi il mio caso,nel mese di maggio ho iniziato a soffrire di un forte disagio psicologico dopo aver venduto la mia azienda, ho iniziato ad avere malessere disagio e paure infondate,dopo una cura con cipralex di 10 goccie al giorno x20 giorni nn ci sono stati miglioramenti, quindi e stata aumentata a 20 gocce, ma è stato deleterio ho iniziato ad aver e tremori spasmi pesantezza nelle gambe ed l'insonnia è continuata, è stato necessario un ricovero in psichiatria di sette giorni in cui è stata cambiata la terapia con una pastiglia di paroxtina al mattino con mezza pastiglia di deniban poi al pomeriggio un'alstra mezza pastiglia di deniban e alla sera una pastiglia di risperidone e 15 gocce di loranzepam dopo 15 giorni da questa nuova terapia ho ripreso la mia vita di sempre a 360 gradi, quindi al cps abbiamo deciso di eliminare del tutto il deniban e le goccie della sera, tutto andava bene, poi ho chiesto al medico di eliminare anche il rispridone allora il medico ha detto di dimezzarla e che poi avremo deciso in seguito, io di mia iniziativa ho smesso il risperidone dopo 4 giorni di assunzione della mezza pastiglia.
dopo 2 giorni ho iniziato di nuovo ad avere insonnia svogliatezza e malessere, allora mi sono rivolto subito hai medici della psichiatria in cui ho avuto la degenza e mi hanno rintegrato di nuovo tutta la terapia cioè mattino paroxtina e mezza pastiglia di deniban al mattino e al pomeriggio e la sera una pastiglia di risperidone e 15 gocce di loranzepam, ora è una settimana che assumo la terapia x intero stò meglio, dormo di notte ma faccio quasi tutto con un senso di svogliatezza mi manca la carica che avevo riacquistato e sono angosciato. volevo chiedervi è possibile che prima ho ripreso alla grande in 15 giorni e ora invece nn riesco mi manca lo sprint, può essere che la terapia non sia più efficace? e se lo è possibile che la ripresa ora sia cosi lontana?? vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra risposta. luigi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quale è stata la diagnosi per il trattamento?

Il risperidone a quale dosaggio è assunto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la diagnosi è stata stato ansioso depressivo e il risperidone e da un milligrammo grazie per aver risposto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente il trattamento è particolarmente incentrato su un probabile disturbo depressivo.

Non mi è chiaro l'utilizzo di diversi farmaci contemporaneamente per un disturbo che potrebbe essere trattato in modo semplice e non concordo mai con l'uso di neurolettico (risperdal) in quanto il trattamento per un disturbo di questo tipo a mio parere andrebbe fatto in monoterapia fino a trovare il farmaco più adatto al paziente.
[#4]
dopo
Utente
questo coktel di farmaci è stato dato durante la degenza, e quando ho interrotto i risperdal ho avuto una ricaduta, quindi è stato reintegratto tutto, mi scusi dottore ma perchè il risperdal che effetti può avere? tenga conto che sono seguito anche da un cardiologo per quando rigurda il QT e per ora è sotto i 500.
poi sinceramente sono 5 mesi che vivo questo stato angoscioso con relativi malesseri,e solo con questa terapia ho avuto un vero risultato.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Allora la diagnosi non è semplicemente "stato ansioso depressivo" ma andrebbe rivista con "depressione maggiore resistente" o altra compatibile con l'uso del neurolettico.

[#6]
dopo
Utente
io al momento sono fuori casa e non ho i documenti sottomano prima di sera le comunicherò la diagniosi esatta grazie per la sua disponibilità