Cambiamenti d'umore

Salve dottori, ho più di un quesito da porvi, comincio specificando che la mia vecchia diagnosi e disturbo di conversione, personalità a radicali multipli, 2 settimane fa sono andata dal mio psichiatra e mi ha detto che si sta evolvendo in qualcos' altro, insomma è cambiata.
I miei sintomi sono cambiamenti dell umore, solitamente dura molto più il su che il giu...durano un minimo di 2 giorni l una...il picco del su l ho avuto sabato notte quando ho delirato tutta la notte dicendo che il mio psichiatra e mia mamma complottavano contro di me dandomi zuccherini al posto del tolep
Usando l effetto placebo e che io non sono malata, intanto sentivo risate di bambine...
A volte mi vanno via i pensieri...o entrano dei nuovi ricordi che verificando non sono veri...o la musica parla dei miei pensieri...quindi provo imbarazzo perche tutti sanno quello che penso...non sono sempre cosi ho anche fasi normali come ora....le mie domande sono
In cosa puo essere cambiata la mia diagnosi?
E giusta secondo voi la terapia che prendo? Tolep 600 efexsor 75 abilify 10 grazie gentilissimi medici
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

"Usando l effetto placebo" che significa ? L'effetto placebo è un effetto derivato dall'idea di assumere un farmaco che farà bene.

Quello che riferisce semplicemente potrebbe essere un quadro psicotico. In questo caso l'assunzione di efexor potrebbe peggiorarlo, anche se assume un farmaco antipsicotico.

La diagnosi attuale non è chiara perché non la dice, ma ad esempio il disturbo bipolare I è una frequente evoluzioni di sindromi dissociative, anche in considerazione della composizione della cura e della presenza di alterazioni dell'umore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Pensavo sotto controllo medico di levarle piano piano tutte le medicine
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ammesso che il medico le dica che ha senso quello che lei pensa. E nella fattispecie invece non lo ha. Togliere le medicine significa che avrà una ricaduta, questo è il decorso spontaneo del disturbo bipolare I.
[#4]
dopo
Utente
Ma io mi sento bene e normale però. ..comunque grazie!
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Questo appunto non significa NIENTE rispetto al disturbo che Lei ha e a come andrà. Non ha una consapevolezza del perché prende la cura, se il ragionamento è che siccome sta bene può smettere la cura e non vede a cosa le serve, significa che è "a zero" con la conoscenza e la visione del disturbo e di come gestirlo.