Parere medico

salve, dottori ho gia scritto in passato per avere delle vostre impressioni, io sono un tipo molto impaziente, sono 12mesi che sto male ormai e fatico a portare pazienza.

Gradirei sapere se possibile alcune cose.

1. come sono collegati autostima ed amore? il mio psichiatra dice che non avendo autostima non posso essere innamorato della mia ragazza

2. continuo ad avere pensieri distruttivi, "voci" dall interno che mi dicono mollala, molla tutto vai con altre, e questo mi distrugge mi crea ansie e quant altro.

3. mi è stato consigliato di uscire e conoscere nuova gente, ma io non ho nessuna intenzione di uscire e conoscere altre ragazze, so gia quale sarebbe il risultato.

4. la mancanza di amore, dovuto alla mancanza di autostima puo scatenare, questi dubbi?

5. è possibile che recuperando la situazione di crisi con la mia ragazza questi pensieri scompaiano?

6. devo prendere questi pensieri come segnale di cambiamento, nel senso che mi dicono matteo sistema le cose con la tua ragazza??

Sono molto confuso...la sola idea di andare con altre donne mi fa soffrire e mi fa stare male malissimo, preferirei castrarmi che andare con altre donne, eppure qualcosa dal dentro mi dice che devo farlo, sta diventando ingestibile come cosa.

7. perche quando sto con la mia ragazza e sto abbastanza bene per come sto in sto periodo, ci sto bene????

Non capisco queste mille contraddizioni, la voglia di stare con lei, la paura di uscire perche ho la sicurezza che potrei trovare un altra, sto con lei e sto bene, ma sto male sempre per gli stessi pensieri...mi domando quanto tutto questo sia legato ad una crisi e quanto risolta la crisi tutto si allinei.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel frattempo, al di là delle considerazioni ampie sulla vita e sull'amore, ha ricevuto un trattamento per questi disturbi oppure nessun trattamento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si sto facendo psicoterapia...

Una domanda c'è una possibilità di poter rimanere col proprio partner uscendo da una dipendenza affettiva? Leggendo su tutti i siti di psicologia c'è scritto di no... Però io sinceramente pur essendo stato dipendente sento che la mia ragazza mi ha dato emozioni indescrivibili positive e ha tutte le caratteristiche per essere la donna della mia vita, le sono fedele e voglio esserlo e sento la voglia di stare con lei...

Perché è automatico che ci si molli?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' probabile che la psicoterapia non sia sufficiente ad agire appropriatamente su suoi disturbi che esplicita come esistenziali ma che potrebbero avere delle caratteristiche indicative di alcune patologie psichiatriche.

Sarebbe opportuno far valutare la situazione da uno psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Sono gia in cura da uno psichiatra...può cortesemente rispondere alla
Mia domanda...nei casi di dipendenza affettiva E IMPLICITO CHE CI SI MOLLI? A me interessa saperlo nessuno al mondo mi vuole dire si o no... E io ho bisogno di una risposta per poter affrontare la giornata è la terapia poiché manco il mio psichiatra vuole rispondermi
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sta assumendo una terapia farmacologica?