Cambiamento di fantasie sessuali

Buongiorno,

premetto che mi scuso per la crudezza dei termini, io sono un ragazzo di 25 anni affetto dal 2011 da disturbo ossessivo-compulsivo. Sono tutt'ora in cura da uno psichiatra. Ho cambiato varie terapie, l'ultima con seroquel e citalopram. Va benissimo la terapia, sto benissimo..però c'è una cosa: io sono gay, lo accetto e l'ho accettato. Ma da due anni cominciano a piacermi le donne e anche nelle mie fantasie vorrei una donna e non un uomo. Anche nei rapporti sessuali ho trovato più soddisfacente il sesso con donne e mi fa-perdono per l'espressione- "schifo" il sesso con uomini. L'unica cosa che comunque ho anche rapporti con uomini ma nn mi va più come prima. La psichiatra nn sa darmi risposta. Comincio a temere che la mia omosessualità accettata da me e dalla mia famiglia fosse una delle ossessioni o fosse dovuta al mio disturbo...oppure forse nn accetto pienamente la mia omosessualità?? Ma mi "eccita" il pensiero di fare sesso con donne e mi piace farlo...sono in una fase di confusione...
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può tranquillamente avere entrambe le preferenze senza necessariamente dover categorizzare ed incasellare i suoi desideri.

In quanto persona libera può scegliere il suo orientamento sessuale senza condizionamenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio per la risposta. A volte nella mia testa ci sono troppi schemi rigidi da cui nn riesco ad uscire...forse è proprio questo mio essere troppo schematico che porta a farmi sempre troppe domande e a non essere mai sereno.

La ringrazio ancora