sensi di colpa e ossessioni

salve sono una ragazza di 25 anni che da diverso tempo soffro di pensieri persistenti che mi frullano in testa e malessere psicologico ho paura di tutto pero adesso sto peggio di prima mi sono venuti dei pensieri ossessivi e dei sensi di colpa persistenti su tutto sul passato mi sento una persona schifosa e sto male prima non c'e le avevo questi sintomi ma ora si e poi mi sento confusione in testa non provo interesse per nulla ho chiamato al mio medico di casa dicendo che mi sento un po depressa e mi ha dato delle gocce di ansioten da prendere 15 gocce la sera prima di andare a dormire ma non mi fanno niente sinceramente i pensieri persistenti ci sono sono vere e proprie ossessioni cosa posso fare? io lo so che c'e qualcosa che non va poi faccio tutto controllato ricontrollo se ho chiuso la porta di casa 100 volte anche se so che lo chiusa la devo ricontrollare e tante altre cose mi vergogno tanto di me stessa e poi questi sensi di colpa mi torturano la vita io sono una ragazza forte però adesso per rivolgermi a voi sto malissimo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É opportuno rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per valutare la situazione e, se necessario, iniziare un trattamento adeguato. Può chiedere informazioni al suo medico di base o rivolgersi al centro di salute mentale della sua zona di residenza.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
pensò proprio che lo farò mi rivolgero ad un bravo psichiatra perchè la situazione mi fa tanta paura vorrei curarmi ma questo disturbo puo venire da un forte stress accumulato?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se si tratta di disturbo ossessivo lo stress può contribuire a esacerbare la situazione, non a causarla direttamente.
Cordiali saluti