Paroxetina e ansia

Buongiorno, io sono incura con paroxetina 20 mg da due anni circaa fine settembre su consiglio del mio specialista abbiamo provato a ridurre a mezz compressa..o avuto forti mal di testa e dopo tre giorno di diminuzione ho avuta una ricaduta al lavoro..forte ansia di non volere piu stare a lavoro e di conseguenza non riuscivo piu a concentrarmi.
abbiamo deciso di riprendere la compressaintera.
nel frattempo ho provato a ad andare a lavoro ma a metà mattina sono dovuta tornare a casa, non riuscivo a stare li quindi mi sono messa in malattia.
dopo 5 giorni di ckmpressa interalo specialista mi ha aumentato il dosaggio a una compressa e mezza.
Ora dopo 6 giorni dinuovo dosaggio la situazionenonmigliora e io non riesco ad affrontare ancora il lavoro.ho provato a prendere qualche goccia di xanax ma non migliora. Sono molto affranta e angosciata anche perche fino a due settimane fa andavo a lavoro tranquilla. Ho sempre il pensiero fisso del lavoro. Quanto dovrò aspettareancora? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'aumento potrà avere effetto dopo qualche settimana dall'inizio del trattamento.

Il dosaggio della benzodiazepina andrebbe portato ad un dosaggio terapeutico efficace.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta veloce. Il mio specialista tende comunque a farmele pfendere a bisogno con un dosaggio molto basso tipo 5 gg xanax..io però ho uno stato abbastanza continui di disagio che aumenta considerevolmente quandotento di andare a lavoro o a volte anche se ci pensi.. consideri che io lavoro li da 15 anni e non ho mai avuto problemi di non voler andare.
grazie saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio al bisogno e sottodose non ha alcuna efficacia.

Il trattamento dovrebbe prevedere un uso terapeutico dei prodotti e poi vanno fatte le variazioni per la sospensione del benzodiazepina entro 8 settimane.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio oer la veloce risposta.
ultima cosa e poi non la disturbo piu.. la dose terapeutica a quante gocce corriponderebbe ?
La ringrazio
saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La dose terapeutica per le benzodiazepine è variabile a secondo della condizione clinica e delle caratteristiche del paziente.

Certamente 5 gocce sporadiche al bisogno non è terapeutica in quanto sottodose e non continuativa.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.ne parlerò con il mio medico.

saluti