Ansia in gravidanza

Buongiorno. Soffro di ansia e attacchi di panico da un paio d'anni. Adesso sono al primo mese di gravidanza (la prima), e molto spesso si ripresentano. Sono molto ipocondriaca e purtroppo ho spesso attacchi di paura improvvisi, perché ho paura che vada male la mia gravidanza a causa di questo mio malessere e quindi penso sempre al peggio. Mi viene spesso da piangere e mi faccio prendere dal panico. Sento la sensazione di morte imminente e dolori al torace, fortunatamente sporadici. Sono anche quasi tutto il giorno a casa, quindi il tutto peggiora. La settimana scorsa sono andata anche al PS, perché avevo una forte tachicardia e mi sentivo soffocare. Cosa posso fare in questi casi? è rischioso?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe opportuno seguire delle indicazioni terapeutiche che possano prevedere colloqui clinici ed eventualmente farmaco terapia che potrà essere decisa dallo specialista psichiatra che vorrà interpellare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/