Chiedo info in merito a sintomi, cura ed effetti.

Anni fa, senza accorgermene sono caduta in una forte depressione, uno stato di profonda tristezza e voglia di rinchiudermi in me. Ho allontanato tutti gli amici (causa della mia depressione, mi hanno delusa) e non uscivo più. Non lavoravo e non avevo uno scopo nella vita. Ero senza totale speranza. Premetto che ho 27anni e non guido per paura e zero stima in me. A quei tempi mi sono avvicinata molto alla fede e ricordo che pregavo sempre, così feci della preghiera il mio sostegno al punto da promettere di volermi sposare e in seguito alle delusioni ricevute, di ripromettermi di non creare più amicizie troppo strette e annientarmi. Peccato che in merito non mi sono mai resa conto che stavo ancora molto male e avrei dovuto contattare uno specialista in merito.

Sicchè andando avanti la mia depressione è peggiorata notevolmente, sino a quando attualmente mi ritrovo nonostante cura farmacologica e psicoterapia in balia dell'annullamento totale. Ho forti fobie, attacchi di panico, terrori, crisi di nervi e zero autostima. Sono rimasta sola. Ho sempre sonno e non riesco più a credere in me. Il mio psicologo mi disse che addirittura non avevo sviluppato proprio l'IO. Io confermo di non avere proprio autostima e peggio ancora mi sento senza speranza. Come se non avessi più un credo, un qualcosa che mi permetta di andare avanti. Una ragione di vita. Attualmente non lavoro, nutro un profondo odio verso me stessa e non riesco a muovermi dal letto. Sono a 5medi cura con zoloft a 75mg al giorno. Mi sento in un burrone senza via di uscita con la sola consapevolezza di essere fortemente stressata perchè più cerco di voler star bene, reagire, agire e più non ottengo nulla. Agitazione, stress, stanchezza e sonno sono ormai all'ordine del giorno. Senza contare il bruxismo che grazie ai farmaci di giorno è quasi sparito. Mi chiedo che fine farò, dato che non riesco più a sperare in nulla e non avere una meta per vivere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe essere che la terapia attuale non sia sufficiente per il trattamento dei sintomi che ancora lamenta.

Faccia presente la situazione al suo psichiatra curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/