Disturbo delirante

un marito ammette alla moglie il tradimento, dettagliato nei luoghi,momenti e persone, mettendo in subbuglio la sua famiglia di 5 figli e 25 anni di matrimonio.
Dopo alcuni mesi la moglie si mette in contatto con le donne con cui il marito
l' avrebbe tradita e queste ultime negano assolutamente ed in modo convincente l'accaduto dicendo entrambe che vedevano il marito ma solo per lavoro o come amico.
ma il marito continua a dichiarare il tradimento
è possibile definire tutto questo disturbo delirante ?
ci sono casi simili ai quali fare riferimento'
grazie
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
E' potenzialmente possibile ipotizzare un disturbo delirante
E' possibile ipotizzare un disturbo erotomane (convincimento di essere desiderati ed amati da altre persone)

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria