SCELTA SSRI PER PANICO

Ciao,
Sintetizzo la mia storia.
D.a.p. Molto gravi da 15 anni. Psicoterapia fatta con discreto successo.
Soffro posti affollati,distanti da casa,tendo a fare sempre le cose che mi danno sicurezza.
Mi alzo con ansia e respiro ansioso e sfocia in panico quando sono fuori casa.
PSICHIATRA: 45 giorni di entact 10mg con xanax risultato: sintomi iperpeggiorati ansia da morire iperattivita vomito tremori.
Cura sospesa
Psichiatra dice: troviamo molecola piu ansiolitica e meno attivante e mi mette davanti Sereupin Efexor e Zoloft e mi dice... Chi lo sa qual e meglio?
Io provo con zoloft 50.

Cosa mi potete dire? Io nn son cosa fare molti dicono zoloft molto attivante!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La scelta del farmaco spetta allo specialista che compie le proprie valutazioni in base ad una serie di parametri. Uno specialista che chiede la scelta al paziente, personalmente, lo cambierei.
Per curiosità, in quanto tempo é arrivata a 10 mg di entact?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto questo tipo di assunzione:
5 giorni 3 gocce
5 giorni 6 gocce
Poi 10 gocce mantenute per 30 giorni con sintomi peggiorati costantemente
Avevo nausea sempre con tremori e attacchi Panico.
Lo psichiatra è uno che lavora in reparto ulss 7 ha 60 anni esperienza in teoria molto vasta.
Mi dice di assumer sertralina che è piu sedativa e ansiolitica.
Mi favore mi dia un suo parere sono sconfortatissimo.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Nella mia esperienza personale mi é capitato molto raramente, se non quasi mai, di verificare che la sertralina abbia un profilo ansiolitico-sedativo superiore alla paroxetina. Tuttavia, il suo specialista avrà scelto in base a parametri che può conoscere avendola visitata direttamente.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dr vassilis se mi puo aiutare le do tutte le info che ha bisogno.
Sono in un momento drammatico di vita.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Comprendo pienamente le sue difficoltà. Purtroppo a distanza non é possibile dare consigli terapeutici, sia perché illegale, sia perché de ontologicamente scorretto. Se ha dubbi occorre che ne parli con il suo specialista di riferimento o che, in alternativa, richieda un secondo parere.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Cordiale dottore grazie! Le chiedo se la sertralina è comunque un ottimo farmaco per il Dap e ansia sotto il profilo di tollerabilita efficacia e effetti collaterali.
Grazie
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sertralina é indicata ed efficace. Il profilo di tollerabilità é generalmente buono e non crea particolari problemi. Ci aggiorni se vuole.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Certo dottore la aggiornerò sulla cura.
Inizierò domani per 7 giorni a 25mg al giorno e dopo passerò a 50mg giornalieri.
La assumerò al mattino.
Spero davvero mi aiuti a mitigare questo Dap e ansia che mi stanno davvero rovinando la vita.
Sono rimasto senza lavoro x questa patologia .
Grazie