Ho paura di essere schizoide

Salve, da qualche giorno ho paura di essere schizoide dopo che ho letto una pagina che parlava della schizofrenia e aver visto i sintomi ho iniziato ad avere una fisazione e un ossessione di avere la malattia e ho iniziato a impazzire di diventare schizofrenico da un momento l'altro........prima avevo paura di diventare cieco ora o paura di essere schizoide..........forse ho Disturbo ossessivo-compulsivo non loso vorrei sapere un vostro parere
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

"ho iniziato ad avere una fisazione e un ossessione di avere la malattia "

Ecco, infatti il sintomo che propone è questo sostanzialmente. La cosa può essere a sprazzi e durar poco, senza condizionarle quindi la vita e la quotidianità. Se invece dura, non se ne va, si sta intensificando etc si faccia dare un'occhiata da uno specialista.

Consuma sostanze, tipo cannabis ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
NO, non ho mai fumato sostanze come cannabis ma secondo lei perchè ho questa ossessione.grazie
[#3]
Dr. Francesco Pietrini Psichiatra, Psicoterapeuta 59 4
Consiglierei una visita specialistica psichiatrica per valutare se la sua sia una condizione di ansia patologica o fisiologica.

Dr. Francesco Pietrini - medico psichiatra

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La domanda "perché" è spesso una domanda a vuoto. Se significa da cosa deriva, come tutte le malattie viene sulla base o di un agente esterno, o di una predisposizione genetica, che si evidenzia in genere nella storia familiare (si intende persone che hanno avuto lo stesso tipo di sintomi), oppure per un concomitare di concause varie. Non ci sono altri perché.