La venlafaxina sia efficace anche contro i disturbi d'ansia

gentili dottori,
avevo già richiesto un consulto qualche tempo fa a cui avevano risposto sia il dr. Pacini che il dr. Ruggero.
allora dopo quasi 20 giorni che la mia specialista ha introdotto nella mia terapia zarelis 75 al mattino (remeron 30 e seroquel 25 alla sera questa già impostata da fine agosto) + xanax 25 gtt per 3 volte al di devo dire che la situzione è migliorata dal punto di vista dell'umore (direi parecchio migliorata).
purtroppo permane questa componente ansiosa soprattutto al risveglio e nelle prime ore del pomeriggio.
ho letto diversi post e mi pare di capire che la venlafaxina sia efficace anche contro i disturbi d'ansia.
vorrei solo capire se è ancora tutto nella norma e a quante settimane devo attendermi dei risultati migliori rispetto a questo stata di ansia o se il dosaggio dello zarelis è basso. mi piacerebbe poter ridurre lo xanax perchè so che crea assuefazione.. ma giustamente la mia specialista me lo fa ancora tenere fin quando non avrò la piena efficacia della terapia.
non riesco a capire come mai si genere questa ansia così all'improvviso e vorrei sapere se il farmaco che sto assumendo effettivamente sarà in grado di guarirmi.
grazie per la risposta che vorrete darmi.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' necessario ancora un po' di tempo per considerare la terapia come stabile per i disturbi e quindi anche per i sintomi che permangono.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare in un certo senso tranquilla.... devo attendere che il farmaco esplichi pienamente il suo effetto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ancora un po' di attesa c'è.
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie....
scusi il disturbo ma comprenderà che non è una cosa semplice da vivere..
rispetto ai mesi scorsi l'ansia è sicuramente diminuita, ma il fatto che ci sia ancora mi spaventa.
secondo lei ancora quanto più o meno?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
almeno altre 3 settimane
[#6]
dopo
Utente
grazie mille davvero... ha contribuito alla fiducia e alla speranza che ho nella completa guarigione da questo problema..speriamo!