Diazepam e alcol

Salve, ieri non riuscivo a dormire per via dell'ansia ed essendomi ricordato di avere in casa il diazepam ne ho prese 10 gocce e mi sono coricato. Purtroppo avevo completamente scordato che stasera avevo il compleanno di un mio amico e sicuramente si berrà parecchio... pensate che possa rischiare qualcosa da questa interazione a distanza di 24 ore?
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
l’effetto sedativo dell’alcool può sommarsi a quello di diazepam, ma l’assunzione dovrebbe avvenire in tempi decisamente più brevi rispetto a 24 ore, tempo nel quale il farmaco ormai è stato metabolizzato dall’organismo.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat