Xanax e caldo

GENTILI DOTTORI..
SONO UNA DONNA DI 48 ANI DA SEMPRE ON ATTACCHI DI ANSIA CHE HO CONTROLLATO...MAGARI EVITANDO CIO CHE MI CREAVA IL DISAGIO.
NN HO MAI PRESO MEDICINALI X PAURA DELLA DIPENDENZA...MA ANCHE DEI MEDICINALI IN GENERE
OGNI ANNO CON IL CALDO LA MIA NSIA SI ACUISCE.
GIOVEDI SCORSO NN RIUSCIVO PIU A CONTROLLARLA COME UN TEMPO...E ESSENDO TUTTI IN FERIE HO CHIAMATO IL MIO MEDICO CURANTE CHE MI HA PRESCRITTO "
XANAX GOCCE" 8 GOCCE MATTINO E SERA.STO SICURAMENTE MEGLIO ANCHE SE A VOLTE NEL POMERIGGIO ALCUNI PENSIERI MI FANNO AGITARE COMUNQUE.
IL MEDICO MI HA DETTO DI COMINCIARE A SCALARE DOPO UNA SETTIMANA...MA IN CHE MODO?
MI CONSIGLIA CMQ UNA VISITA PSICHIATRICA?
E SE SCALANDO I SINTOMI PERSISTONO O AUMENTANO...SE ANCORA NN SONO IN GRADO DI CONSULTARE LO SPECIALISTA COSA DEVO FARE?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il solo trattamento con Xanax non e' risolutivo e puo' creare dipendenza a lungo termine.
Gia' nella sua richiesta precedente le e' stato consigliato di rivolgersi ad uno psichiatra.

Attualmente e' necessaria una visita psichiatrica per poter inquadrare completamente il suo problema.

La modalita' di scalaggio dello Xanax la deve richiedere al medico prescrittore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Concordo. Il trattamento con xanax è una soluzinoe momentanea, dopo di che è coretto consigliarle di ridurre, onde evitare di trovarsi poi a prendere qualcosa che non le serve più senza la libertà di poterlo sospendere come e quando vuole. Ma la dipendenza come la intende lei è un'idea sbagliata, le malattie creano la necessità di fare i conti con i sintomi, per questo quando va bene si finisce per dipendere, per periodi brevi o lunghi, da un farmaco che ci fa star bene o meglio. Non esiste "lo psicofarmaco" che dà dipendenza. Tecnicamente il rischio c'è ma intendiamo una cosa diversa che richiede tempo comunque e riguarda alcuni tipi di medicine che infatti sono raccomandate solo per brevi periodi. Ad oggi non vi sono soluzioni rapide che risolvono stabilmente malattie per loro natura cicliche o persistenti. Di solito anzi, se le terapie sono prolungate le persone, nella mia esperienza, acquisiscono anche un maggior grado di autonomia dopo la sospensione e gestiscono meglio i sintomi residui quando si riaffacciano.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE X LE RISPOSTE.L'APPUNTAMENTO CON LO PSICHIATRA è PREVISTO X IL 10 SETT...E SICCOME IL MEDICO CURANTE CHE MI HA PRESCRITTO LO XANAX X 1 SETTIMANA X POI SCALARE...NN RIESCO A CONTATTARLO PRIMA DI GIOV...VOLEVO SAPERE DA LORO COME FARE.SCALO UNA GOCCIA LA GIORNO..O COME ALTRIMENTI?
GRAZIE INFINITE
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ANCORA UNA DOMANDA...SE LO XANAX NN E RISOLUTORE X L'ANSIA...PUO ESSERE USATO COME FARMACO AL BISOGNO ?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' l'unico uso corretto per i disturbi in cui l'ansia è abituale. Non c'è urgenza di scalare, lo farà secondo le indicazioni dello psichiatra.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE INFINITE X LA RISPOSTA DOTT PACINI
ASPETTERO IL 10 SETT X LA VISITA PSICHIATRICA.
DI NUOVO GRAZIE