Ansia/stress/pressione arteriosa

Buongiorno,
ho quasi 50 anni e soffro di ansia generalizzata con il picco massimo quando guido in autostrada o strade a scorrimento veloce.
Ho assunto per qualche anno il Daparox ed ora l'ho sospeso per alcuni effetti collaterali,e sto prendendo per la serotonina una bustina da 25mg al giorno di TRIP-OH.
A parte questa premessa, anche quando assumevo il Daparox la pressione diastolica era , durante le ore lavorative, a 92/96 mentre la sistolica a 140/145., ovviamente alla sera e durante le giornate più rilassate la pressione si abbassava.
Da quando non prendo più il Daparox mi sento ovviamente più teso e agitato, e quindi il mio medico di base mi ha prescritto il betabloccante Tenormin perché secondo lui la mia pressione alta è dovuta dallo stress/ansia di cui soffro da molti anni.
Vi chiedo cortesemente se i Betabloccanti vanno bene per questi problemi, e in caso positivo, sarebbe più opportuno assumere il Tenormin ( Atenololo),come da prescrizione del mio medico, o il Visken (Pindololo ).

Vi ringrazio di cuore per l'attenzione.
Buona Giornata.

[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Non capisco perché non sia ancora andato da un Cardiologo o da un Nefrologo per valutare correttamente la causa dell'ipertensione arteriosa e la sua terapia.
L'ansia può essere causata dall'ipertensione: un cane che si morde la coda, quindi, che lei può, come il suo medico di famiglia, valutare alla rovescia.
Sarà lo specialista a valutare meglio il caso e fornirle la terapia adeguata.
Non ho capito invece l'indicazione per il TRIP-OH, che non è adatto nè per l'ansia, nè per l'ipertensione, che io sappia.
Si riguardi.

Dr. Manlio Converti