Variazione terapia per doc

Salve dottore,
sono riuscita finalmente ad ottenere la prescrizione per procurarmi la fluvoxamina!
Il farmaco è più esattamente il DUMIROX e sto assumendolo da tre giorni.
Ma lo specialista mi ha semplicemente lasciato la ricetta senza darmi indicazione alcuna su come procedure nella variazione.
L'ha lasciata alla segretaria e se n'è andato senza nemmeno salutare....non ho parole tranne una..
Ora la sto assumendo al mattino, ma la farmacista mi ha consigliato di non rompere la compressa da 100, quando avrei volute iniziare con una dose di 50 per poi aumentare gradualmente.
Premesso, come le ho già scritto, che l'ho assunta per 16 anni, ho pensato che partire già da 100 non avrebbe comportato effetti pericolosi.
Vorrei però una confortante conferma a questa mia ipotesi, poichè qui non ho fiducia dei medici di base, della loro competenza in questo ambito.
La ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
(la terapia fino al 19/12 era di 150 mg di sertralina, tutti al mattino. Ora assumo 100 mg di fluvoxamina al mattino e 50 mg di sertralina alla sera...sto sbagliando?)
A presto.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Seguire i consigli del proprio medico, anche se frettoloso, è l'unica soluzione, e tornare da lui a chiedere chiarimenti è l'unica risposta che le possiamo dare.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
seguirò il suo consiglio anche se, come le ripeto, lo psichiatra non è frettoloso, semplicemente si nega al telefono e sarà comunque qui nel sud dell'isola ( Tenerife) solo la prossima settimana.
Per quanto riguarda la dottoressa di base dubito che voglia prendersi la responsabilità di gestire la terapia senza l'autorizzazione dello psichiatra.
Grazie ancora,
buone feste...