Disturbo ossessivo compulsivo o fine di un amore?

buona sera cari dottori sono una ragazza di 26 anni e da 4 anni mi e' stato diagnosticato il disturbo ossessivo, sto passando un brutto periodo la mia vita sta andando a rotoli e non so piu' altro che fare se non pregare affinche' questo brutto periodo finisca ed io sia libera di vivere. chiedo un vostro parere per ricevere qualche delucidazione ed anche qualche parola che mi faccia capire e comprendere meglio tutto perche io non ci sto piu capendo nulla. il mio disturbo si concentra su le cose piu' care e preziose che ho a fasi si concentra sui miei figli con pensieri ossessivi di fargli del male provo emozioni sgradevoli di non sopportazione e fastidio quando li ho accanto e sento dentro di me un vuoto come se non li amassi non provo emozioni di gioia e felicita' e come se fossero solo i miei figli e basta ma senz'amore. poi ho avuto un periodo in cui pregavo io ci tengo molto a Dio e nella mia mente bestemmiavo e ci stavo male. adesso il puto piu' duro e forte e' che non riesco piu' a comprendere i sentimenti per mio marito e ci sto male, praticamente penso che a causa di tutti i miei disturbi sia dovuta dal fatto che io penso di non amarlo piu. io e lui sono 10 anni che stiamo insieme e siamo molto legati purtroppo ci siamo separati per capire meglio la situazione adesso vi spieghero' cosa mi succede praticamente dentro di me quando penso di amarlo o no e mi pongo questa domanda non sento nessuna reazione emotiva interiore , un pensiero fisso e' che non lo voglio piu' come se io lo rifiutassi, non vedo altro che i suoi difetti e non provo emozioni positive accanto a lui e come se proprio non ne volessi piu' sapere mi sento stanca ma non riesco a capire se sono stanca per via dei miei disturbi o sono stanca di lui, cerco con tutte le mie forze di stare accanto a lui e quando mi abbraccio con lui sento come l'impulso di allontanarmi ma io resisto e lo abbraccio lo stesso allora cosi' facendo sento che e come se stessi combattendo con i miei sentimenti e inizio a pensare di lasciarlo e non stare piu' con lui perche' cosi' mi faccio solo del male. ma io vi giuro che non e' proprio questo quello che voglio io desidero avere una vita serena e felice insieme a lui portare avanti la nostra vita e stare bene insieme. ma e' come se c'e' una forza contraria dentro di me che mi spinge a fare tutto il contrario e non riesco a raggiungere i miei obiettivi e desideri.adesso in questo momento che non siamo insieme provo le stesse cose cioe' il sentimento di non volerlo ma questo mi fa stare male perche' non e' quello che voglio. non so forse devo accettare che il mio amore per lui e' finito? devo accettare questo? ma io sto male cosi' perche' i miei desideri si diriggono verso di lui anche se dentro me sento tutto il contrario di quello che vorrei sentire. mi sento molto depressa non riesco a capire cosa voglio dalla vita mi sento sempre triste ed anche se sto insieme a lui sono sempre triste. mi sento la testa divisa a meta'. voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente assume una terapia farmacologica oppure è in trattamento con terapie psicologiche?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore sono in cura farmacologica con zarelis 150 mg al mattino 100mg di lamictal 2 volte a giorno e sycrest da 10 mg 2 volte al di
[#3]
dopo
Utente
lei cosa ne pensa?
[#4]
dopo
Utente
io non riesco a capire questo mio oscillare di pensieri a volte penso che e' meglio chiudere tutto qua perche' ho troppi pensieri negativi riguardo la nostra relazione ed altre volte penso di voler stare con lui nonostante tutto. lei cosa mi consiglia? un suo parere?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il problema non è capire se continuare o meno la relazione che, ovviamente, è una sua scelta quanto piuttosto comprendere se vi siano una condizione psichica tale che non le dà possibilità di scelta consapevole.

Un disturbo ossessivo, se di esso si tratta, dovrebbe ricevere trattamenti differenti da quelli che riferisce attualmente.
[#6]
dopo
Utente
In quattro anni di esperienze con vari psichiatri perché per avere una certezza ho voluto avere più pareri mi è stato diagnosticato il disturbo ossessivo compulsivo. Poi credo che da quanto le ho riferito lei dovrebbe comprendere di che si tratti . Ho chiesto pi consulti in medicitalia e tutti mi hanno confermato la diagnosi io ho richiesto parere per avere maggiori delucidazioni.