Xanax rp

Buonasera cari dottori volevo un informazione da quando prendo una pastiglia di xanax rp una al mattino un giorno si e uno no avverto una strana sensazione di urina sul pene come se divessi andare in bagno a urinare potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco come scritto sul bugiardino grazie
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Buonasera. Le Benzodiazepine come lo xanax, assunte in dosi elevate, possono dare come effetto collaterale incontinenza urinaria o enuresi notturna. Bisognerebbe sapere quale dosaggio assume (in farmacia la formulazione rp c'è da 1, 2 o 3 mg). Le consiglio comunque di rivolgersi al suo curante per eventuale sospensione.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it

[#2]
dopo
Utente
Prendo una pastiglia da 3 mg la mattina un giorno si uno no.
[#3]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Allora potrebbe essere lo xanax. Per l'eventuale sospensione però deve rivolgersi al suo medico curante.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma il motivo per cui il dosaggio di 3 mg è stato prescritto in tal modo è in vista di una riduzione del trattamento oppure è una terapia per un disturbo psichiatrico di qualche genere?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Disturbo attacchi di panico
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Prescritto da chi? A quale dosaggio di partenza? La assunzione a giorni alterni fa parte di una riduzione dopo un periodo di trattamento?
[#7]
dopo
Utente
Prescritto dal mio medico per un paio di mesi una pastiglia al giorno da 3 mg... poi sto prendendo un giorno si uno no fa parte terapia di riduzione
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La prescrizione di questo trattamento ed a tali dosaggi per un disturbo diagnosticato in tal modo è da considerarsi pratica scorretta.

La benzodiazepina in sé non risolve la problematica riferita in modo definitivo e potrà essere sottoposto a nuove ricadute alla sospensione.

Il dosaggio risulta essere un po' troppo alto per una prima terapia ed all'inizio.

I dosaggi in commercio includono anche il dosaggio 0.50 mg per la formulazione RP.

Una volta ricevuta la diagnosi e la terapia, che doveva essere temporanea, sarebbe stato opportuno l'invio allo specialista psichiatra.

La riduzione del farmaco con questi dosaggi le può dare qualche problema nella sospensione che, comunque, doveva essere inclusa in 8 settimane dall'inizio della terapia.
[#9]
dopo
Utente
Ma secondo le allora questi sintomi che sul pebe cioè sensazione di urinare potrebve essere dovuta allassunzione di questo farmaco perche ripeto feci un mese prima esami urina e prostata tutto regolare
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
non ho ben capito cosa ha scritto
[#11]
dopo
Utente
Ho una strana sensazione di dover urinare sul pene, potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco come scritto sul buggiardino, anche perche un mese prima ho fatto test urine e prostata con esito negativo
[#12]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere un effetto collaterale del farmaco.
Comunque farei rivedere la situazione da uno psichiatra.