Il sereupin tende

Buongiorno.
ho 30 anni e soffro di ansia con attacchi di panico (per fortuna ne ho avuto solo un paio).
seguo una psicoterapia e mi sto trovando molto bene .
il neurologo dal quale sono in cura ora inizialmente mi ha prescritto delle gocce di laroxil .
le ho assunte ma avevo troppi effetti collaterali primo fra cui un aumento spaventoso dell'appetito (sono già in sovrappeso )
cosi mi è stato interrotto il laroxil (gradualmente) e prescritta la paroxetina (1 cp da 20mg di sereupin),anche se il medico era indeciso fra il sereupin e il cymbalta
so che non si possono fare previsioni perchè ogni fisico reagisce a suo modo ai vari farmaci, ma come farmaco il sereupin tende a far aumentare di molto l'appetito?

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

credo di poter dire che il suo neurologo non ha le idee chiare.

Infatti, e' noto che il sereupin puo' comportare parimenti al laroxil un aumento della assunzione di cibo e conseguente aumento di peso.

Di solito, e' preferibile fare riferimento ad uno psichiatra per il trattamento dei disturbi psichiatrici.

Comunque, e' anche piuttosto strana l'indecisione tra due molecole totalmente differenti considerando anche l'effetto collaterale avuto con il laroxil.

Inoltre, di solito si segue un percorso psicoterapeutico e non so cosa voglia dire "mi sto trovando molto bene".

Faccia valutare la sua condizione da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
e il cymbalta sarebbe una scelta migliore visto i miei problemi di peso, rispetto alla paroxetina?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il cymbalta potrebbe essere una scelta migliore ma questo non vuol dire che lo e', in quanto io non la conosco e non posso esprimere un concetto piu' ampio di quello gia' espresso.

Tra Sereupin e Cymbalta corrono un sacco di molecole piu' o meno con la stessa azione in cui gli effetti collaterali si diversificano e quindi si possono considerare alcune molecole piu' sicure per certi aspetti e altre per altri.
Attualmente la cosa che la preoccupa maggiormente e' l'aumento di peso e per questo va considerata una scelta piu' sicura sotto questo punto di vista.

Ora, fatto questo piccolo cappello, avere il dubbio tra due molecole di questo tipo mi sembra un tentativo piuttosto maldestro di fare qualcosa non avendo compreso la diagnosi attuale.

Per questi motivi sarebbe utile per Lei e per la sua salute futura rivolgersi ad uno psichiatra che ha competenza su quello che afferma, piuttosto che affidarsi ad individui che arrancano nella scelta di un trattamento farmacologico.