Attacchi di panico tachicardia

salve e' un periodo che soffro di ansia panico ecc, la volta scorsa mi venne un attacco di panico tachicardia che per ore nn andava via dovetti recarmi in ospedale alla fine mi diagnosticarono un attacco di panico e mi diedero un calmante! dato che devo partire vorrei sapere cosa prendere nel caso si dovesse ripresentare una situazione simile grazie mille
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
In generale se necessario, nell'imminenza di una crisi, si usano degli ansiolitici (cosa Le hanno dato in ospedale?). Si tratta tuttavia di un espediente momentaneo che attenua o controlla i sintomi ma non va usato come terapia vera e propria.
Se le crisi continuano o se è costretta a continuare a ricorrere al "calmante" per prevenirle o bloccarle allora consulti uno Psichiatra appena potrà. Le cure sono solitamente efficaci ma anche "blande" cioé ben tollerate e a basso dosaggio e non inducono dipendenza.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
nn ricordo come si chiamava la compressa mi potrebbe consigliare qlc solo in caso di fase acuta! grazie
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Questo non mi è concesso purtroppo, le regole di MEDICITALIA vietano giustamente di prescrivere o suggerire farmaci a Pazienti che non conosciamo direttamente e tantomeno abbiamo visitato.
Posso però assicurarle che il Suo Medico ASL saprà indicarLe un ansiolitico benzodiazepinico adatto.
Mi perdoni.

[#4]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
PS ma non ha con se il foglio del Pronto Soccorso dell'ospedale? Devono averglielo dato e lì c'è scritto cosa ha assunto...
[#5]
dopo
Utente
capisco la ringrazio.