Bambino autista

Salve. Ho una relazione con un uomo di 41 anni che ha 2 figli da un matrimonio, uno ha l'autismo, ha 5 anni, l'altro ha 10 anni e ha l'artrosi. Ha camminato con le stampelle fino ad un anno fa. La mia domanda è: se io faccio un figlio con quest'uomo, esce sempre handiccapato?
La mia seconda domanda è perchè sono sempre depressa? Ho usato cipralex, meta pasticca per 3 anni e non mi passa. Non trovo piu piacere in nulla, quando mi sveglio sono triste e mi viene sempre da piangere.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Per il cipralex si faccia seguire da uno psichiatra, "mezza pasticca" è metà della dose minima, quindi non serve a niente. Poi non è detto che il cipralex sia la cura più efficace per lei, quindi si affidi a uno specialista.
Per quanto riguarda i bambini, le cause di malattia sono tante e molte non ereditarie (l'artrosi nei bambini non mi risulta ci sia, forse si trattava di artrite).
Ne parli con il suo compagno e per maggiore sicurezza richiedete un consulto genetico (si può fare all'asl) per entrambi.

Franca Scapellato