Citalopram e esami sangue

Buongiorno,
a Settembre 2014 mi è stata sospesa la patente per guida in stato di ebrezza e fra 3 settimane devo sottopormi ai seguenti esami del sangue per verificare la mia idoneità alla guida: emocromo con formula leucocitaria, transaminasi, Gamma GT e Transferrina desialata.
Da Ottobre 2014 ad oggi assumo, su prescrizione medica, 5 gocce di Citalopram (10 mg) al dì. Vorrei gentilmente sapere se l'assunzione di Citalopram per questo periodo di circa 4 mesi potrebbe aver influenzato o "sballato" i valori epatici che verranno valutati con tali esami e se è il caso che io sospenda temporaneamente la terapia in modo che i valori si ristabiliscano in queste 3 settimane che precedono il prelievo. Mi scuso per la puntigliosità della domanda ma vorrei mettermi al riparo da qualsiasi valore "fuori dalla norma" che potrebbe indurre la commissione medica a dichiararmi non idoneo.
Ringrazio per il prezioso servizio offerto, cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
citalopram non dovrebbe alterare nessuno dei parametri che ha indicato.
Tuttavia sarebbe opportuno che alla visita della commissione medica lei presenti un certificato compilato dallo specialista che la segue con l'indicazione di una diagnosi e della terapia che sta assumendo.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ringrazio il Dott. Patat per la pronta ed accurata risposta, seguirò il Suo consiglio.
Cordiali saluti