La speranza anche

Buongiorno, dopo vari tentativi, durati 2 anni per sconfiggere attacchi di panico, ansia, doc, la situazione ad oggi e' questa:
da 16 giorni sono in cura con sertralina 100 mg die, passaggio avvenuto da cymbalta 60 mg, che mi aveva aumentato moltissimo l'ansia, senza risolvere niente.
Il mio psichiatra mi ha detto che nel giro di tre settimane, se il farmaco e' quello giusto, devo stare bene.
Attualmente sono letteralmente chiusa in casa perche ho paura ad uscire.
L'ansia e' molto forte, soprattutto dal mattino fino a metà pomeriggio, la sera va un po meglio.
Ho inoltre molta nausea e mal di stomaco.
Come potete leggere dai consulti precedenti ho provato davvero molti farmaci, ma la situazione sembra peggiorare.
A questo punto sto perdendo la speranza anche con la sertralina.
Sono disperata, qualcuno mi aiuti.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere se ho ancora speranze con la sertralina, altrimenti che faccio??? Ne ho provati veramente tanti, ma nessuno funziona. Come e' possibile? Ho paura. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è possibile sapere se il farmaco riuscirà a dare gli effetti sperati.

Non è detto che non si possano utilizzare altre classi farmacologiche per poter trattare i suoi sintomi in modo adeguato.