Cipralex e en

Sto assumendo Cipralex ed in effetti mi e' piuttosto difficile tollerare il farmaco. Mi e' stato prescritto mesi fa e dopo aver provato ad assumerlo ho smesso perché non tolleravo gli effetti collaterali. Torpore soprattutto.
Di recente ho provato a riassumerlo in autonomia. Anche se appena possibile e' mia intenzione comunicarlo al medico di famiglia e più avanti prenotare una visita specialistica per controllare la cura. Mi sono chiesto però se nel mio caso, avendo effettuato anni di terapia per Doc combinata con cura farmacologica ( seroxat) e non sopportando più gli effetti collaterali (torpore, sensazione di panico, lieve aritmia) non sarebbe più opportuno limitarmi all'utilizzo di en ( 5/10 gocce) che e' la cura alternativa e senz'altro più innocua consigliata dallo stesso specialista conoscendo le mie resistenze psicologiche ai farmaci. Il mio dubbio amletico e' fare cura o non fare cura ( al limite utilizzare mie capacità ed esperienza più blando farmaco). Anche se mi accorgo che con Cipralex sono meno reattivo ai sintomi del doc, più elastico mentalmente. Un consiglio.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lasci perdere il fai da te. Non é consigliabile autogestire terapie farmacologiche. E benzodiazepine, tra l'altro, vanno assunte per brevi periodi per non incorrere in problemi di assuefazione o dipendenza. Ne parli quanto meno con il suo medico di base, nell'attesa di consultare direttamente uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it