Sensazione scossa elettrica

Buongiorno Egregi Dottori vi scrivo per dirvi che nel 2013 mi e' stata diagnosticata ansia e attacchi di panico ora in cura con entact da 20 mg, ho fatto tutti i controlli del caso: medico di base, cardiologo, otorino, neuropsichiatra, analisi emocromo + tiroide, psicologo ed e' risultato questa ansia.
Questa mi porta stati di sbandamento e di svenimento e ultimamente delle scosse che non riesco a comprendere se partono dal cervello o dal cuore e arrivano alle estremita' dei piedi e delle mani che durano 2 secondi nemmeno,anche questa notte mentre dormivo mi sono svegliato con un forte senso di iperattivita' appena mi rilassavo per chiudere gli occhi.
vorrei sapere se puo' servire un elettroencefalogramma e vorrei qualche consiglio in merito vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le sensazioni di scosse erano presenti sin dall'inizio o sono aumentate con l'aumento re del dosaggio del farmaco?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
no le ho avute a volte le scosse non sempre forse dopo dei giorni un po piu' agitati la dose non lho mai aumentata solo allinizio come di prassi ma ora e' da mesi che prendo 10 gocce solo la mattina
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Porre continuamente quesiti sul solito tema non la aiuterà a risolvere i problemi. Occorre fare il punto della situazione con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno egregi Dottori circa 2 settimane fa ho deciso di recarmi dallo psichiatra dell'ospedale Gemelli di Roma, ha rivisto la terapia del mio medico di base e mi ha passato il dosaggio di entact da 10 gocche da 20 ml/mg a una compressa da 20 mg dopo i pasti, dicendomi che il mio mio medico di base mi aveva dato un dosaggio molto basso.
Vorrei sapere se questo dosagio va bene o e' troppo forte per un ragazzo della mia eta' (25 anni).
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il dosaggio di 20 mg rientra in quelli approvati per l'uso negli adulti.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Peró ho notato oggi che passando da 15 gocce di entact da 20 ml/mg a 1 compressa da 20 mg senso di sbandamento e confusione ma è dovuto all'aumento del farmaco o all'ansia io non riesco più a capire se è il medicinale che mi da questi sintomi l'ansia
[#7]
dopo
Utente
sembra come se i miei sintomi si fossero accentuati con l'aumento di entact....
[#8]
dopo
Utente
Buonasera Dottori continuo ad avere questi sensi di mancamento/svenimento ma invece di essere ansia non potrebbero essere solo improvvisi cali della pressione....quasi svengo.....perche' celi ho troppo spesso.....
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori, da circa 2 giorni ho sospeso le gocce di antidepressivo che prendevo piu' precisamente entact, quindi sono passato da 5 gocce a 0, solamente che non so se a causa della sospensione o a causa degli orari poco consoni (3 giorni di fila sono tornato alle 5 di mattina perche' sono andato in discoteca) mi sento una strana sensazione di rallentamento mentale ossia quando giro la testa da sinistra a destra o da su a giu l'immagine ci mette un po ad arrivare alla focalizzazione e' difficile da descrivere come un senso di riflesso rallentato....potrebbe essere un problema di cervicale essendo alto io un metro e novanta?.....