I sintomi sono più accentuati

ho 31 anni soffro di ansia e agorafobia che a periodi i sintomi sono più accentuati e periodi più lievi ma da 2 anni non son spariti mai del tutto. sto facendo psicoterapia ma i risultati stentano ad arrivare son da 2 anni in cura con lo xanax da 0,25 che dovrei prendere una intera ma io la preno a metà, la mattina prendo il nervaxon. quanto tempo devo prendere i farmaci secondo lei? questi sintomi spariranno del tutto per riprendere a fare una vita normale? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il suo trattamento farmacologico non e' indicato per il suo disturbo in esattezza di diagnosi.
Sarebbe opportuna una visita psichiatrica per la valutazione dei sintomi e l'introduzione di un trattamento farmacologico adeguato.

I trattamenti devono essere protratti per un tempo sufficientemente lungo in modo da poter ridurre completamente la sintomatologia in atto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Nel rigraziarla perla sua disponibilità, le volevo domandare vista la sua esperienza se nei casi come il mio si puo' ritornare a fare una vita normale definitivamente son un po preocupato. La diagnosi è di ansia e agorafobia ho dei periodi di sintomi piu forti e periodi piu lievi, ci sta da dire che la mia qualita di vita e migliorata un pochino, lo psicoterapeuta dice che sto guarendo ma i risultati stentano ad arrivare. io voglio tornare a fare cio che facevo prima, ci riusciro?grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente,
Concordo con il collega circa la possibilità di rivedere la terapia farmacologica. Probabilmente anche l'approccio psicoterapeutico potrebbe essere migliorato. In genere, senza voler suscitare facili entusuasmi, oggi è possibile, in diversi casi, riaquistare una qualità di vita soddisfacente.
Cordiali saluti

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani