Forse discinesia ?

Buon giorno egregi dottori.
Vi scrivo in merito ad un fatto che mi è capitato.
In seguito a problemi D ansia e apatia , sono andato da uno specialista , che mi ha prescritto . Mutabon ansiolitico un cp prima di dormire , e fluoxetina , 20 mg per due sett , poi 40 mg. Per sei mesi poi ritornare a 20 , e poi 10 mg di mantenimento. E questo mutabon per sempre alla sera.
Ho eseguito quanto dettomi, dopo circa 10 giorni ho incominciato ad avvertire un fastidio alla bocca, mi sembrava di riuscire a parlare bene , ma pensavo fosse una una cosa psicosomatica , poi mi ha mamma dopo qualche giorno mi ha confermato che non muovevo bene bocca e lingua al che' dopo circa una settimana ho chiamato il medico che Mi ha tolto il mutabon , dicendo che anche se era un dosaggio bassissimo mi dava fastidio. Io questo farmaco l'ho tolto da un giorno quello che vorrei chiedervi , questo fastidio se ne andrà o può essere permanente , perché ho letto su internet che i neuro lettici posso causare discinesia vi prego di rispondermi questa cosa mi manda un po' in ansia
Grazie Miller il lavoro che fate
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un effetto collaterale tendenzialmente si riduce con la riduzione del dosaggio del farmaco che lo ha causato.

Attenda ancora qualche altro giorno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non ho capito una cosa: lei ha sospeso il mutabon oggi, ora vedrà se effettivamente era quello che le dava questo sintomo.

Lei ha letto informazioni su effetti permanenti riguardanti un altro tipo di discinesie, facendo confusione forse per la preoccupazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Buon giorno. E grazie per le risposte
Io ho letto su internet , che i neurolettici, possono causare discinesia tardivA
Che sanerebbero i sintomi , che riscontro io , alla bocca e alla lingua ( Piccoli movimenti involontarie , della lingua contro i denti , difficoltà a parlare, fastidio alla bocca ) volevo sapere se questi fastidi se ne andranno , se vi è mai capitato che altri pazienti avessero questo tipo di problemi, e poi si son rislti con la sospensione del farmaco
Grazie ancora
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"Io ho letto su internet , che i neurolettici, possono causare discinesia tardivA"

Si, è chiaro che ha letto questo, ma quella è la discinesia TARDIVA.

"volevo sapere se questi fastidi se ne andranno ". Ha sospeso il medicinale per verificarlo, non vedo però perché supporre che non se ne andranno.