Domanda sul dosaggio di haldol (aloperidolo)

Buongiorno dottori, io soffro di psicosi paranoide e prendo 20 gocce di haldol la mattina e 50 gocce la sera. Vorrei sapere se il dosaggio che sto assumendo è alto o basso. Arrivederci
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
La dose che sta assumendo è nel range terapeutico, per il resto è il suo psichiatra che valuta e decide parlando con lei se la dose è efficace PER LEI, non in assoluto, perché va sempre individualizzata.

Franca Scapellato

[#2]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Alto o basso non sono concetti adeguati per spiegare un dosaggio di farmaci in psichiatria, dove non possiamo misurare nulla.
Meglio usare termini come sufficiente, insufficiente...
Questa misura qualitativa, però, dipende dall'effetto che lei stesso valuta sui suoi sintomi, sull'effetto che le persone intorno a lei valutano dal di fuori ed ovviamente dalla valutazione dello psichiatra che la conosce dal vivo.
Mi dispiace di non poterle rispondere meglio, ma è comunque un dosaggio usuale, se questo può rassicurarla.

Dr. Manlio Converti

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori per le risposte, vorrei sapere anche quanto tempo ci vuole per fare effetto la terapia.
[#4]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20