Effetti da sospensione sycrest 5 mg

Salve ho assunto questo farmaco per circa un anno per allentare il rimuginio su alcuni pensieri...sycrest 5 mg. (So che il farmaco cura gli episodi maniacali ma non era il mio caso, la psichiatra mi rassicurò dicendomi che in america viene usato anche per altri scopi quale il mio). Fatto questo excursus, con accordo della dott.essa ho iniziato la sospensione alternando un giorno si e un giorno no e sto avvertendo adesso che lo sto sospendendo una sorta di lacrimazione degli occhi. Non credo sia dovuto a un particolare stato emotivo ma boh, mi sveglio e ho come se uscissero le lacrime agli occhi. e durante il girono è come se più volte mi lacrimassero gli occhi, Può essere che sia un effetto collaterale da sospensione ??? Se si perchè succede??? Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Il sycrest più che per rallentare un rimuginio serve per i deliri. Le sue indicazioni sono le psicosi, di vario tipo. La sospensione graduale non dovrebbe comportare sintomi persistenti. Se succede è in genere per un effetto opposto mentre lo si prendeva, cioè secchezza delle mucose e secrezioni ridotte (anche saliva ad esempio).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Non mi risulta questo effetto, ma siamo in inverno e la causa può essere ben diversa e assolutamente non significativa.

D'altronde lei sta "rimuginando" questo pensiero, se non ho capito male.

Forse dovrebbe dirlo alla collega. Perché "rimuginare" un qualunque pensiero è il sintomo per cui lei assumeva il farmaco e valutare così meglio la situazione.

Dr. Manlio Converti