Disturbi d'ansia

Buon giorno a tutti,
ho letto che è in commercio un test sulla saliva che svela la diagnosi e il farmaco adatto per la cura di ansia ed altro. Desideravo sapere, di che cosa si tratta, chi lo esegue e quanto costa.
Grazie vivamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Non è possibile fare una diagnosi di disturbo d'ansia con un test salivare. E' possibile individuare la variante genetica del trasportatore della serotonina, che è il principale bersaglio dei farmaci curativi dell'ansia e dei disturbi depressivi. Alcune varianti rispondono meno bene ai farmaci. Saperlo può aiutare ad adeguare i dosaggi o cercare farmaci alternativi.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
a chi bisogna rivolgersi per fare il test e sapere il costo.?
Grazie per l'attenzione