Daparox effetti collaterali

Buonasera, oggi ho effettuato una visita psichiatrica in cui mi è stato diagnosticato un Disturbo di Panico con Agorafobia. Mi è stato poi prescritto Daparox con Xanax all'occorrenza nel periodo iniziale più psicoterapia. La specialista mi ha anticipato che la terapia farmacologica avrà una durata orientativa di 24 mesi. Circa gli effetti indesiderati iniziali sono stato abbondantemente ragguagliato e cercherò di sopportare per le fatidiche quattro settimane, mi tranquillizzerebbe però avere più informazioni riguardo ad eventuali effetti che l'assunzione prolungata di Paroxetina può avere sul metabolismo, sull'alimentazione, e sulla libido.
Inoltre, probabilmente a causa dello stato di costante e intensa ansia delle ultime settimane (in cui difatti si sono manifestati per la prima volta gli attacchi di panico) ho notato, lavandoli, che mi sono caduti parecchi capelli. L'uso di Daparox potrebbe migliorare la situazione da questo punto di vista arginando ansia e stress oppure presenta tra gli effetti collaterali anche la caduta dei capelli?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

nella mia esperienza non ho avuto casi di collateralitá farmacologica come quella da lei descritta. D'altra parte mi viene in mente che forse sarebbe bene avere rassicurazioni in merito da parte del suo psichiatra. Cosa le ha detto in merito?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com