Lunghezza terapia

Buonasera,
come già detto in altri consulti, sono in cura presso uno psichiatra per depressione bipolare e disturbo ossessivo compulsivo. Sto attualmente assumendo come terapia Zoloft 200mg, Depakin 750mg e Abilify 5mg ogni giorno. Nonostante l'indubbia professionalità del mio medico, comincio a nutrire qualche dubbio sulla durata della terapia. Con i vari aggiustamenti, durante le visite di controllo, il mio specialista ha cambiato più volte la terapia, introducendo l'Abilify e aumentando gradualmente zoloft e depakin. Nonostante abbia iniziato la terapia ormai quasi 2 anni fa, lo specialista non sembra intenzionato a cominciare a parlare di una riduzione della stessa. Vorrei sapere se, a parere di un altro specialista, assumere questi farmaci per un lasso di tempo cosi lungo possa rientrare nella normalità della terapia e se questi farmaci non mi causino una dipendenza. Il mio psichiatra mi ha gia rassicurato che cio non è possibile, e, per quanto abbia stima di lui, un'opinione in più non può che rassicurarmi ulteriormente. Un ringraziamento per tutti gli specialisti che offrono un servizio utilissimo su questo sito
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento della sua patologia deve essere considerato continuativo e non riducibile.

Non sono presenti fenomeni di dipendenza dal trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/