Depressione e doc

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e per continue ossessioni e stati di tristezza continui mi sono rivolto al medico che,un mese fa mi ha detto che soffro di depressione e doc. Mi ha prescritto zoloft 50 mg la mattina e un integratore di.melatonina e triptofano (1mg) la sera per dormire in modo più tranquillo.
Dopo un.mese di cura il mio stato di salute è quasi l stesso, sia per quanto riguarda le ossessioni,sia per quanto riguarda l'umore. Il dottore mi disse,che nel caso non notavo benefici dovevo riferirglielo ed aumentare la dose. Devo attendere ancora un po per notare gli effetti del farmaco? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La dose di zoloft è inferiore a quella media efficace. Il medico le ha detto di fargli sapere dopo quanto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta... mi è stato indicato di farglielo sapere dopo 1 mese, disse di voler iniziare con una dose non molto alta e di portarlo successivamente a 100 mg se non vedevo miglioramenti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ritiene efficace la cura per i miei problemi?... ho continue ossessioni e spesso continui ricordi del passato che come ossessioni ho necessità di ripetere mentalmente più volte come compulsione.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Se un mese è passato e il medico voleva essere aggiornato dopo un mese, per quale motivo sta scrivendo qui cosa fare ? Ha già avuto chiare indicazioni. Rimane il fatto che la dose anche nel primo mese può essere aumentata, poiché con 50 mg si prevede comunque un tasso di risposta basso, mediamente nessuna risposta.
Inoltre, se ha compreso la risposta sulla dose, perché chiede se la cura è efficace per i suoi problemi ? Non stiamo discutendo sulla dose, che comunque il suo medico già prevedeva di aumentare in caso di non risposta a questa ? In altre parole: non ritardi oltre a contattare il suo medico, non ce n'è ragione.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Contattero' il medico... grazie per le sue tempestive risposte