Conseguimento patente

Buongiorno, sono un ragazzo di quasi 24 anni e dovrei iscrivermi a scuola guida per conseguire la patente.Assumo una compressa di anafranil 75 mg al mattino ed una di depakin 500 la sera. Ho paura che la patente non mi venga data. A me serve per lavorare anche.In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

In attesa di una risposta ma a quale domanda però ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi tanto ho dimenticato di porvi la mia domanda,assumendo tali farmaci la patente non mi verrà data? Non so come comportarmi.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Al momento della richiesta della patente o della visita le sarà consegnato un questionario di autocertificazione per tutte le condizioni di interesse medico e le relative terapie, nonché l'assunzione di sostanze e altre situazioni di interesse per la capacità alla guida. Questo è un modo di velocizzare e semplificare le procedure, rimandando la responsabilità di eventuali condizioni a rischio a chi ha auto-certificato il falso o ha omesso di riferire alla commissione (la quale d'altra parte non potrebbe accertare tutto senza possibilità di errore).

In linea generale è sempre bene premunirsi di una relazione dello specialista di fiducia che attesti il suo stato di salute mentale attuale, il perché delle cure in corso, l'effetto riscontrato o non riscontrato sui parametri cognitivi, motori.

[#4]
dopo
Utente
Mi è stato chiesto dalla scuola guida il certificato amneistico, comunque lei mi consiglia di recarmi dal mio psichiatra(colui che mi ha preiscritto la cura)?.spero solo che la mia terapia non mi privi del conseguimento della patente.lpatente.la ringrazio.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Anamnestico, vuol dire l'elenco di tutte le malattie avute, condizioni di interesse medico e terapie in corso. Tuttavia questo è solo un elenco di diagnosi e relative cure, ma poiché spesso sorgono titubanze sulla base di terapie o diagnosi psichiatriche (non ho mai capito se per la diagnosi o per la terapia), è bene approntare già una relazione con un minimo di dettaglio in più, di spiegazione della diagnosi e di relazione sull'effetto delle cure.

In teoria una serie numerossima di farmaci possono creare problemi per la guida, il che non significa che sempre lo facciano ,per questo è importante di caso in caso avere dei riferimenti per poter valutare.