Danni fumo sigaretta cervello

Salve stasera ho fumato una sigaretta con tabacco con filtro e cartina fatta da me, solo che per non far spegnere la cartina che spesso si spegne da sola se non si tira continuamente, tiravo troppo velocemente cioè facendo troppi tiri consecutivi con un lasso di tempo minimo tra uno e l'altro, insomma uno dietro l'altro. Alla fine della sigaretta ho avvertito un giramento di testa, allora mi sono preoccupato e volevo chiedere: possono questi tiri uno dietro l'altro aver infastidito o indebolito o distrutto i neuroni, creando danni e peggiorando anche irreversibiente le mie capacità mentali come attenzione, memoria, concentrazione e intuito? Oppure addirittura nel tempo annullare queste capacità mentali in modo degenerativo per questo episodio di stasera?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
No non è possibile.

Ha avuto un giramento di testa perché ha iperventilato.

In ogni caso il fumo di sigaretta è responsabile dell'insorgenza di diverse patologie aungo termine tra cui il cancro e problemi cardiaci, quindi sarebbe opportuno che pensi seriamente di smettere di fumare fino a quando è ancora in tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/