Primi effetti del depakin

Salve, assumo il depakin 300 da circa 10 gg per disturbi ansiosi e contemporaneamente sto scalando la massiccia dose di benzodiazepine che prendevo prima di contattare lo specialista , sono passata da 40 gocce di xanax a 25 in questi 10 gg , so che ho fatto un po troppo in fretta, infatti mi sono ripromessa di fermarmi per una pausa e poi riprendere lo scakaggio in modo molto più lento, ma almeno il " grosso " volevo toglierlo il prima possibile . Purtroppo però il depakin mi sta dando problemi che prima dell inizio della cura non avevo : insonnia, inappetenza, gusto modificato, bocca amara ed oggi anche forti giramenti di testa ! Gli attacchi di panico non sono affatto ne scomparsi ne diminuiti, forse, giusto per spezzare almeno una lancia a favore, sono meno frenetica durante la giornata, questo l ho notato, giusto questo come effetti positivi ! Ho avvertito lo specialista di questa situazione è lui mi ha consigliato di aumentare ancora di più la dose ( già aumentato dopo i primi 3 giorni di cura ) e non ne ho avuto il coraggio sinceramente ... Perché secondo voi sto così male ? Sono anche debole perché peso 50 kg scarsi e questa bocca amara ed inappetenza gravano sulla mia salute .. Cosa mi consigliate ? Può darsi che il depakin non faccia al caso di tutti o Devo tenere duro, sopportare ed attendere ancora un po ? Oggi in macchina per i giramenti di testa mi sono dovuta fermare più volte... Ho un po di paura !
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Alcuni dei sintomi da lei descritti potrebbero dipendere dalla riduzione e conseguente crisi d'astinenza da xanax.
Il peso ci dice che lei può arrivare a 500 fino a 750 milligrammi di Depakin, ma sotto controllo medico. Tra un mese il collega le chiederà di fare un esame specifico. Il Valproato Serico. E' inutile farlo prima, aspetti la richiesta del collega che la conosce benissimo.
Il peso non risulta basso, rispetto alla sua altezza.
Penso che possa sentirsi soddisfatta degli effetti benefici del Depakin da lei descritti, ma che dovrà pazientare e sopportare gli effetti negativi della riduzione e sospensione dello xanax.
Anche gli attacchi di panico al momento non possiamo interpretarli in modo diverso.
Segua i consigli, dal vivo, del suo psichiatra con fiducia.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ! Aggiorno telefonicamente il mio specialista ogni 4/5 giorni . Spero solo che questa fase sua transitoria ed più breve possibile perché anche io ho un lavoro, una vita sociale ed una bambina da accudire e questi sintomi sono abbastanza fastidiosi, ma se servono ad ottenere un futuro beneficio stringerò i denti . Grazie