Informazioni sul fevarin

Buonasera.
Soffro di DOC e DAG.
Prendo 250 mg di Fevarin ma non riesco a stare bene in maniera accettabile. Probabile che dovrò passare a 300 mg. Secondo la vostra esperienza tale dosaggio è inusuale nella pratica e usato solo in caso molto gravi o abbastanza frequente. Cosa ne pensate del Fevarin per la cura del DAG ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

In che senso inusuale ? E' il dosaggio di solito massimo consigliato. In realtà queste medicine potrebbero essere meglio dosate se si conoscesse la dose vera, cioè circolante nel sangue, perché alcune persone non rispondono soltanto perché in realtà le dosi per bocca non corrispondono alle quantità stimate, per ragioni di distruzione più rapida del medicinale da parte del fegato.
E' un farmaco utile in entrambe le sindromi che ha citato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
I casi in cui si devono usare 300 mg, il massimo consigliato, sono frequento o rari ? Esiste la possibilità di verificare la concetrazione nel sangue come nel caso del Depamag ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Sì, è possibile. Di solito si danno le dosi indicate, e se la persona non risponde e si ha idea che sia perché i livelli comunque non sono adeguati si può stabilirlo mediante il dosaggio nel sangue, al fine di usare magari dose ancora maggiori, che in teoria sono oltre i limiti indicati ma che per alcuni possono semplicemente essere richieste per avere livelli ematici adeguati a produrre una risposta.
[#4]
dopo
Utente
In altre parole basta andare ad un laboratorio analisi e chiedere i dosaggi della Fluvoxamina ?

Saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Sì, ma senta il medico se gli interessa saperlo.