Antipsicotici

Buongiorno cari dottori,tra il nozinan e il trilafon,qual è l'antipsicotico più "incisivo-potente",non so spiegarmi meglio.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
La sua domanda sottintende un uso in autoterapia che non è opportuno sollecitare.
Anche negli altri casi lei ha posto delle domande di tipo farmacologico, che avrebbe potuto chiedere dal vivo alla sua psichiastra.
Perchè pensa che sia importante conoscere la farmacodinamica?
Cosa cambierebbe nella sua vita saperlo?
Fermo restando il suo diritto di sapere quello che vuole sulla terapia che sta assumendo, fermo restando il dubbio sull'opportunità di chiederlo dal vivo alla collega che la segue, questo non cambierà la sua vita, a meno che lei non stia facendo studi di farmacologia o di medicina.
Lei cosa fa nella sua vita a parte cercare di acquisire conoscenze sull'uso dei farmaci poco inerenti il suo ruolo di paziente?
Non crede sarebbe più utile concentrarsi sulla qualità della sua vita e sulle opportunità di migliorarla?
Il Nozinan è più sedativo, il Trilafon e lievemente più incisivo sui deliri, in nessun caso la parola "potente" ha un senso visto che gli effetti attesi e gli effetti collaterali sono diversi e "potente" si riferisce nell'uso comune ad uno o all'altro di essi, che non sono comparabili tra loro.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore