Ciclotimia

Buonasera ,
sono un ragazzo di 30 anni che da due anni è in cura da uno specialista psichiatra per ciclotimia/disturbo bipolare con daparox 20 mg, xanax 0.50 mg e depakin chrono 500 mg.
Negli ultimi tempi la mia situazione stá peggiorando soprattutto per continue pressioni sul lavoro da parte dei miei superiori, che sono a conoscenza della mia situazione, questo mi porta spesso a pensieri suicidi e dover stare a casa in mutua diverse volte.Ho un certificato del mio psichiatra che riporta la mia patologia e la cura.
Vengo al punto,
vorrei sapere come mi devo comportare per un fattore legale ed a chi mi devo rivolgere per poter avere una eventuale invalidità.
Senza contare che nell'ultimo periodo soffro di acufeni fortissimi

Ringrazio per l' attenzione

Cordiali saluti

Ivan
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per il riconoscimento dell'invalidità civile é necessario che il medico di base invii la domanda All'inps pervia telematica. Successivamente l'inps provvederà a convocarla per una visita nella quale verrà stabilita la percentuale dell'eventuale invalidità. Non mi é chiaro che cosa intenda per fattore legale.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Buongiorno Dottore,

intanto grazie per la sua gentile risposta, è stato veramente esaudiente.

Per fattore legale intendo per il fattore mobbing sul lavoro

Ringrazio ed ossequio
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se ritiene di aver subito mobbing può chiedere l'assistenza di un legale che abbia particolari competenze in questo ambito, non prima di aver consultato uno specialista psichiatra che possa valutare la situazione e verificare se ci siano gli estremi per richiedere successivamente un risarcimento.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Grazie ancora dottore per la sua cortese risposta.
è stato veramente d'aiuto.

Buona Pasqua
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Auguri anche a lei e ci aggiorni, se vuole.
Cordiali saluti