Sogni che si avverano dopo 2 giorni !!!!

Buongiorno,
Parto dal presupposto che sono una persona che crede nella scienza, in quanto appassionata anche di psicologia, quindi totalmente lontana da tutto ciò che può essere paranormale; Detto ciò, da quando sono piccolina mi è sempre capitato di fare sogni premonitori senza alcuna importanza a prima vista, da 2 anni a questa parte dopo la morte di mia nonna, tutto ciò che sogno dopo esattamente 2 giorni, inspiegabilmente si avvera. Specifico che non ho mai avuto traumi in famiglia ne con amici,ne disturbi di ansia o robe del genere. Chiaramente non riesco a dare una spiegazione logica né scientifica a tutto ciò. 1 esempio recente per farvi capire: 4 giorni fa sogno che mentre torno a casa trovo nel viale di casa mia 2 volanti dei carabinieri, ieri dopo cena mentre mi ritiro i carabinieri mi fermano e mi tolgono 5 punti perché non avevo la cintura. Ma come questi altri mille. Questi sogni tengo a precisare, sono sempre basati su ciò che io non ho mai ne sentito ne visto a casa, ne su ricordi o robe del genere. Una volta addirittura sognai che vedevo il fidanzato di una mia amica in un bar con un altra, non le dissi nulla del sogno chiaramente, xché erano felicissimi e puntualizzo nessuno mi aveva mai parlato ne di crisi ne altro tra loro, dopo 2 giorni succede esattamente ciò, nel bar che avevo visto in sogno con la ragazza che avevo visto, mai vista in vita mia. Ora,detto ciò, ripeto, io non credo a nulla di paranormale e cavolate varie, spiegatemi scientificamente questa cosa per favore,secondo voi è possibile? Mia madre ogni volta che le racconto un sogno bello o brutto che sia, si agita xché sa che puntualmente si avvera,mia madre specifico è un medico. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Esistono i fenomeni di deja-vu e deja-vecu, ovvero l'impressione di aver già visto e sognato episodi che si vivono.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini