Derealizzazione e rimurgini continui

Salve a tutti. Ho scritto varie volte su questo sito. Spero possiate essermi di aiuto.
Sono più di dieci anni che soffro D ansia con fasi acute. In tutti questi anni ho sempre assunto En abbinato al sereupin non in dosi eccessive. In tutto questo periodo Nn ho mai fatto psicotetapia ma mi sono sempre rivolto al mio psichiatra che mi dava la cura e quando stavo bene la interrompevo di testa mia perché sono stato sempre contrario All utilizzo dei farmaci. Ma dopo un po i sintomi ritornavano e io correndo ritornavo dal mio dottore che mi prescriveva nuovamente la cura. In tutti questi anni ho cambiato dottori ma poi sono sempre ritornato dallo stesso. Adesso a distanza di anni visto i forti sintomi che accuso ho deciso di fare un percorso di psicoterapia con lui una volta a settimana. Ho iniziato da poco. Ho detto se i miei sintomi sono dovuti alla sospensione dei farmaci che avevo fatto due fa... Prendevo sereupin ed EN ma un altro dottore me li aveva fatti cambiare dandomi fsrmaci inappropriati Adesso da un mese a questa parte sti riprendendo il sereupin ma da venti giorni ho smesso di prendere la compressa di En 0,5. Accuso in questo periodo forte confusione mentale e derealizzazione .... Il mio dottore dice che nn si tratta di astinenza di En ma è' un ansia che è' stata sempre tamponata . Volevo sapere da voi se in più di 10 anni L uso cronico di benzo a così basse dosi può portare forti sintomi di astinenza o tutto quello che provo sono sintomi da ansia che riappare .
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Sono possibili entrambe le ipotesi.
Le benzodiazepine producono dipendenza e quindi dopo molto tempo, quando si instaura la tolleranza, o ricompaiono i sintomi che sedavano o compare la crisi d'astinenza.
Non c'è una grande differenza.
Non mi è chiaro quale sia il suo stile di vita.
Essendo molto giovane lei ha avuto solo esperienze psichiatriche oppure ha una vita corrente che la soddisfa?
In qualche modo cambierebbe qualcosa delle sue abitudini quotidiane?
E' molto importante centrarsi sugli affetti sui compiti e sui desideri quando ci si sente male. Curiamo le persone per migliorare la loro vita ma sono loro che devono dare un senso alla vita senza neutralizzarla.

Dr. Manlio Converti